Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)

In attuazione di quanto previsto dal DM n. 270/2004, art. 6, comma 1, agli studenti in ingresso, che nella prova di ammissione abbiano ottenuto un risultato inferiore rispetto ad una soglia minima stabilita nei Regolamenti didattici dei diversi Corsi di Laurea (CdL) vengono attribuiti degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

A questi studenti sarà richiesto di svolgere, sotto la guida del docente titolare dell’insegnamento corrispondente alle discipline su cui sono stati attribuiti OFA, alcune attività supplementari, al termine delle quali è prevista una verifica sull’effettivo soddisfacimento di tali obblighi formativi.

L’attribuzione degli OFA in una o più discipline non preclude la possibilità di immatricolarsi né di frequentare le lezioni; tuttavia il loro mancato assolvimento non consente di sostenere le verifiche di profitto dei corrispondenti insegnamenti previsti nel Piano degli Studi del Corso prescelto.

In ogni caso gli OFA dovranno essere assolti entro il primo anno di corso.

Per maggiori informazioni e dettagli in materia, si rinvia ai Regolamenti Didattici dei CdL


  • PROFESSIONI SANITARIE DELLA RIABILITAZIONE
  • LOGOPEDIA


CORSI DI LAUREA DELL’AREA MEDICA AI QUALI CONTRIBUISCE IL DIPARTIMENTO DI PATOLOGIA CHIRURGICA, MEDICA, MOLECOLARE E DELL’AREA CRITICA








Torna in cima Salta al contenuto